In attesa di tornare in scena a Parigi il prossimo 2 maggio, per aprire la terza edizione del festival Canzoni&Parole, il cantautore cagliaritano Gigi Marras ci propone un album con dodici nuove canzoni per una nuova significativa tappa di maturazione nel suo percorso creativo . Con il consueto gusto del giocare con le parole tipico della cifra stilistica che ha caratterizzato i suoi precedenti lavori, anche in questo caso Marras ha scelto un titolo dalla doppia chiave di lettura: da un lato “Canzoni con gli occhiali” esprime la maggiore saggezza acquisita negli anni, dall’altro suggerisce un’attenzione particolare alle problematiche sociali della realtà attuale.
La title-track dell’album rappresenta anche una dedica alla memoria di sua madre, storica oculista cagliaritana assai stimata e benvoluta dai suoi pazienti e capace di trasmettere al “musicista/ingegnere” Gigi Marras quella miscela di cultura scientifica e umanistica che caratterizza la sua produzione.
L’album è stato registrato e mixato nello studio di Cagliari “Il salotto con permesso di soggiorno” dove, grazie ai preziosi audio-consigli di Marti Jane Robertson, è stato curato anche il mastering finale.
GIGI MARRAS - Canzoni con gli occhiali
(SDN.FR012) - CD Digipack
Per acquistare cliccare QUI